La storia di Santa Lucia

La storia di Santa Lucia

Nel Lontano 300 d.C. una donna di nome Lucia, orfana di padre dall'età di 5 anni, venne promessa in sposa. Ella rifiutò e scelse di donare tutti i suoi averi ai poveri. Il promesso per vendicarsi la denunciò e fu così che all'età di 21 anni venne uccisa. 

Questa la storia che oggi, 13 dicembre, ci hanno raccontato alla Protezione della Giovane, in occasione della giornata che ogni anno l’associazione dedica allo scambio degli auguri. Un’occasione speciale alla quale noi Angels non vogliamo mai mancare. Una storia antica e allo stesso tempo molto attuale, diversa dalla versione magica che vede coinvolti i sogni dei bambini, ma allo stesso tempo molto vicina alla realtà della casa della Protezione della Giovane.

Il corpo si contamina solo se l’anima acconsente

Lucia

Lo scambio degli auguri tra ospiti, volontari e sostenitori non è stato l’unico motivo di incontro all’interno della casa. È successo qualcosa di speciale che ha reso magico questo giorno non solo per i piccoli ospiti.

Oggi è stato infatti inaugurato l’appartamento ristrutturato al piano terra della struttura, ve lo ricordate? Si, proprio quello che abbiamo contribuito a finanziare con l’incasso di WE RUN – Libere di correre 2018 grazie al vostro prezioso contributo.

Una piccola abitazione, veramente carina e accogliente, con una cucina, tre posti letto, un ripostiglio e un bagno, pronta a dare un po’ di calore e speranza a chi è stato un po’ meno fortunato di noi.

Vedere questo progetto realizzato ha scaldato anche il nostro cuore, perché sapere che ciò che facciamo, anche un piccolo gesto ma unito ad un altro, rappresenta un tassello importante per un grande progetto, dà un senso di pienezza alla propria vita e di testimonianza concreta alla propria umanità.

Questa è la nostra Santa Lucia, il tanto atteso momento di magia. Grazie Protezione della Giovane per averci reso protagonisti di questo dono.

Continuate a seguirci per e non perdetevi il nuovo progetto che a breve vi racconteremo.

Share:

Articoli correlati

Angels in Run 2023: donati 3.000 Euro

I fondi, raccolti grazie all’elevata partecipazione all’evento del 16 aprile scorso, vanno a sostegno del Progetto Autonomia della Protezione della Giovane.

Parola d’ordine: concretezza

Il progetto che supporteremo con il ricavato di Angels in Run 2023 può davvero fare la differenza per molte donne in uscita dalla violenza. Un motivo in più per essere dei nostri domenica 16 aprile.

Un nuovo progetto per le donne

Questo 2022 è iniziato sotto il segno delle novità. Sono tante le cose che abbiamo guardato con occhi nuovi e a cui abbiamo cercato di